Click here for the english version!


Arthur e Bruno.

Amanti della bicicletta e del viaggiar lento.

Ci conosciamo dalle scuole elementari ed in passato le nostre vite si sono incrociate molte volte:

Abbiamo giocato insieme nella stessa squadra di calcio e siamo anche stati avversari nel corso degli anni.

Negli ultimi anni, a causa di una serie di eventi, abbiamo scoperto di condividere la stessa passione per la bicicletta, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di aprire un blog nel quale promuoviamo un sano ed eco-sostenibile modo di viaggiare, esplorare e vivere.

Vuoi sapere come è iniziato il tutto? Ovviamento per scherzo! 😀

Stavamo parlando a proposito della cultura della bicicletta nei Paesi Bassi e sulla bellezza delle loro piste ciclabili e abbiamo deciso, così dal nulla, di sfidare noi stessi in qualcosa che non abbiamo mai fatto prima: Un piccolo viaggio da Amsterdam ad Utrecht andata e ritorno, attraverso dei piccoli paesini nel mezzo.

Capirai che non eravamo assolutamente preparati ad un’avventura simile, ma 50km al giorno ci sembrano fattibili per tutti.

E’ stata un’esperienza incredibile e sconvolgente. Mai ci saremmo aspettati che sarebbe stato così, così pieno di emozioni tali da  farci sentire di nuovo bambini.

Dopo diversi viaggi possiamo affermare che non sai mai cosa si può provare e trovare in ogni singola tappa perchè ogni tappa è unica, ricca di proprie sfumature e bellezze.

Conosci la massima “La felicità è reale solo quando condivisa“?  No?! Hai assolutamente bisogno di rimediare guardando il film “Into The Wild”.

Per questo motivo abbiamo deciso di condividere con più persone possibili la nostra passione ed il nostro modo di viaggiare, con la speranza di coinvolgere anche te in questa incredibile esperienza, perchè di incredibile si tratta.


Come viaggiamo

Magari ti starai chiedendo: Si deve essere bello, ma quanto tempo libero avete?

Partendo dal presupposto che come molti anche noi lavoriamo e non abbiamo tempo infinito da impiegare per singolo viaggio, vogliamo dimostrarti che a differenza del credo comune è possibile viaggiare in pochi giorni.

Vogliamo dimostrarti che è possibile godersi la libertà di viaggiare senza dover lasciare il proprio lavoro e non c’è nessuna ragione per il quale anche tu non possa fare altrettanto.

Attualmente stiamo esplorando l’Europa. Ci piace esplorare una nazione alla volta senza mai attraversare i confini nazionali, per cercare di capire come la gente locale percepisce la bicicletta, come si relaziona ad essa e quanto un paese faccia per rendere

Viaggiare in bicicletta è il modo migliore di godersi il viaggio lento e di viversi una nazione in tutta la sua unicità, dettaglio dopo dettaglio.


Non ci resta che incrociarci in strada, cosa aspetti?! 🙂

Oltre al blog abbiamo anche un canale Instagram e Facebook.

A presto,

Arthur & Bruno – BikesPhilosophy

One thought

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s